Benvenuti nel cuore delle Alpi!
La vostra vacanza rilassante a San Valentino alla Muta

In una posizione da sogno a San Valentino alla Muta, nell'alta Val Venosta, a pochi metri dal lago di San Valentino, il b&b apartments Monika, a conduzione familiare, vi dà un caloroso benvenuto. Immerso tra splendidi prati verdeggianti e un imponente scenario montano, il nostro b&b si trova in una posizione tranquilla e idilliaca circondato dal bosco e da un magnifico panorama sul lago cristallino di San Valentino alla Muta.

Con più di 40 anni di esperienza nel settore, il b&b Monika è sinonimo di genuina e calorosa ospitalità ed atmosfera familiare. Inoltre, prestiamo molta attenzione alla salvaguardia della nostra straordinaria natura.
E dopo una notte di riposo nei nostri spaziosi appartamenti o nelle nostre confortevoli camere, ogni mattina vi attende una ricca e vitale colazione a buffet con prodotti regionali di qualità, che vi garantirà un inizio di giornata pieno di energia.

E poi si parte! I nostri appartamenti sono un ottimo punto di partenza per una vacanza rilassante ed attiva. A pochi passi di distanza potrete intraprendere favolose escursioni, emozionanti tour in bicicletta e magnifiche gite in montagna. Avventuratevi sullo stand up paddle, sul kite surf o in vela sull’incantevole lago di Resia. Il lago di San Valentino alla Muta invita a praticare la pesca, cimentarsi in canoa o allenarsi a nuoto.

Il soleggiato comprensorio sciistico ed escursionistico di Belpiano e Malga S. Valentino si trova a pochi minuti a piedi dal nostro b&b. 65 chilometri di piste perfettamente preparate, uno snowpark pluripremiato e un parco giochi per bambini all’aperto garantiscono il massimo divertimento sulla neve. I dintorni offrono numerose possibilità per ciaspolate, sci alpinismo e sci di fondo. L’altipiano dei laghi Passo Resia ha in servo molte attività sportive uniche sul ghiaccio: snowkite, Ice Flying (vela sul ghiaccio) e pattinaggio. Il nostro deposito per biciclette e sci vi offre ampio spazio per riporre tutta la vostra attrezzatura sportiva - dalle bici da trail, alle bici da corsa, agli aquiloni, agli sci e snowboard.

Dopo una giornata attiva, il nostro grande giardino e la nostra raffinata oasi di benessere con sauna, sala relax e vasca idromassaggio all'aperto riscaldata tutto l'anno, vi garantiranno benefici e salutari attimi di riposo e di rigenerazione.

Non vedete l'ora di trascorrere un piacevole soggiorno rilassante in Val Venosta, lontano dalla frenetica vita quotidiana?

Siamo felici di avervi presto nostri ospiti!
Famiglia Prieth Moriggl

San Valentino alla Muta

San Valentino alla Muta presenta un paesaggio montano idilliaco, circondato dal suggestivo scenario dell’omonimo lago e del lago di Resia che contribuiscono significativamente allo splendore del luogo. È una località molto amata per gli sport invernali. Da sempre attira numerosi turisti e personalità illustre, che già in passato si incontravano per passare il loro rilassante ritiro estivo. La località, composta da circa 800 abitanti, offre tutto il necessario per una fantastica vacanza in montagna.

Val Venosta

La Val Venosta è conosciuta come una delle più affascinanti valli dell'Alto Adige. I piccoli villaggi tradizionali come Burgusio, Clusio, Laudes, Cengles e le valli laterali, Val Senales, Val Martello, Mazia, Slingia, Campo Tures e Solda presentano una grande varietà di paesaggi, rimanendo nel solco delle tradizioni e proprie origini.

Passo Resia

Il Passo Resia rappresenta la parte più nord-occidentale dell'Alto Adige. Si snoda a 1400 m di altezza con delle suggestive valli come la leggendaria Val di Zerzer, Val di Roia e la Vallelunga. Il campanile della chiesa che sorge sul lago di Resia è divenuto ormai il simbolo della località. Il Passo di Resia si rivela adatto agli sport attivi ed è un vero gioiello per gli appassionati di attività outdoor.

Alto Adige

L'Alto Adige unisce l'atmosfera mediterranea con la cultura alpina. Le principali città di Merano, Bolzano, Brunico, Bressanone e Vipiteno si trovano in posizioni eccezionali che le hanno rese molto affascinanti. Per secoli l'Alto Adige venne percorso lungo la rotta nord-sud, così entrando in contatto con molte altre culture. Sapevate che alcuni altoatesini sostengono che il meglio di tutte le culture si è concretizzato proprio in Val Venosta, creando così la sua particolare magia?